Con riferimento alla ns. circolare del 26 marzo 2020 con la quale dichiariamo la ns disponibilità a mettere a disposizione degli operatori gli spazi interportuali (terminal intermodale e Magazzini Generali Doganali di Prato) fino a esaurimento dei medesimi e limitatamente al periodo attualmente in corso di blocco attività ritenute “non essenziali”, al fine di chiarire meglio alcuni punti sollevati dalla ns. clientela, di seguito puntualizziamo quanto segue:
- Le agevolazioni (spazi a disposizione a titolo gratuito) sono concesse esclusivamente agli operatori/aziende il cui codice di attività ATECO non sia tra quelli individuati dall’Autorità quali essenziali, e per i quali quindi è stato disposto il blocco.
- Le agevolazioni varranno per tutto il periodo durante il quale è imposto il blocco dell’attività. Al termine di tale periodo saranno nuovamente applicate le tariffe ufficiali.
- Le tariffe di movimentazione che verranno applicate sono quelle ufficiali pubblicate sul ns. sito web www.interportodellatoscana.com
- 4. Deposito Doganale: eccezionalmente e limitatamente al periodo di emergenza, sarà possibile tenere container pieni sul ns. terminal intermodale (purché sigillati e accompagnati dalla documentazione necessaria) allo stato estero in regime di Temporanea Custodia. In caso di previsto arrivo di questi container si raccomanda di avvisare preventivamente (almeno con 48 h di preavviso) i ns. uffici operativi.
- Programmi di consegna e ritiro container: si raccomanda di inviare con almeno 48h di preavviso ogni richiesta di consegna/ritiro container, indicandone chiaramente sigla e numero.
Ribadiamo i contatti:
- Sergio Tarabugi
- Sergio.tarabugi@interportodellatoscana.com
- +39 3450172296
- Emanuele Pagani
- Emanuele.pagani@mgdp.it
- +39 3470053408