Bando di selezione per il conferimento dell’incarico di DIRETTORE GENERALE dell’Interporto della Toscana Centrale S.p.A.
L’Interporto della Toscana Centrale, Società per Azioni con sede in Prato via di Gonfienti 4/4, indice una selezione per titoli ed esami per il conferimento dell’incarico a tempo determinato triennale, con possibilità di stabilizzazione, di Direttore Generale della Società regolamentato dal contratto nazionale di lavoro settore Commercio categoria Dirigenti. La retribuzione prevista per la figura ricercata prevederà una parte fissa annua lorda di € 95.000,00 oltre una parte variabile legata ad obiettivi annua pari al massimo del 40% della retribuzione.
La società garantisce la parità e le pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento di lavoro. Il bando è visionabile sul sito della Società: interportoprato.it
Requisiti per l’ammissione alla selezione
Sono ammessi alla presente selezione personalità di elevata qualificazione professionale e comprovata esperienza pluriennale direzionale e/o organizzativa all’interno di realtà complesse del settore pubblico o privato, con concrete esperienze di lavoro maturate, da almeno un decennio, su tematiche relative al settore della logistica.
Per l’ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
- Non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
- Diploma di Laurea del Vecchio ordinamento, ovvero Laurea Specialistica (L.S.) di cui al nuovo ordinamento universitario del D.M. 03 novembre 1999 n. 509;
- Conoscenze linguistiche: perfetta padronanza scritta e orale delle lingue Italiana ed inglese;
- Conoscenze informatiche: buona conoscenza di sistemi operativi e applicativi informatici di larga diffusione (Windows; Office – Word, Excel. PowerPoint);
- Rispondenza ai fini di quanto previsto dal D.Lgs. 39/2013 recante “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’art. 1, commi 49 e 50, della Legge 6 novembre 2012, n. 190” e s.m.i.
I requisiti saranno evinti dal CV o da eventuali altre dichiarazioni presentate entro la scadenza del bando e dovranno essere posseduti alla data di emanazione dell’avviso. In caso di mancanza di uno o più dei requisiti richiesti, la candidatura verrà automaticamente esclusa dalla selezione. Al soggetto vincitore della selezione verrà richiesto di comprovare i requisiti.
Titoli preferenziali oggetto di valutazione
- Conoscenza di ulteriori lingue;
- Esperienza professionale effettiva di attività svolta e certificata presso Enti pubblici e/o privati riferiti ad una o più delle aree professionali sottoelencate:
- Gestionale settore trasporti e logistica;
- Economica – finanziaria
- Marketing settore trasporti, logistica ed infrastrutture